nuovo

venerdì 18 maggio 2012

Real Warfare 2 Northern Crusades sarà disponibile in italiano

Dal 31 Maggio Real Warfare 2 sarà disponibile in italiano edito dalla FX interactive a 19,95 euro in scatola nei negozi. Qui la notizia sul sito della FX (che aveva già pubblicato Death or Glory) http://www.fxinteractive.com/it/home.htm .

E' una grande notizia e prendo la palla al balzo per parlare di Real Warfare 2; è l'ultima evoluzione della serie XIII secolo\Real Warfare. Per chi non la conosce era una serie di battaglie tattiche real time alla Total War ma molto più complesse e realistiche. Ora con Northern Crusades si è aggiunta la mappa strategica, ma molto diversa da quella Total War.

Nella campagna di Real Warfare 2 vi trovate su un'enorme mappa dell'europa Nord-Orientale, dove centinaia di NPG (banditi,eserciti,contadini,mercanti,ecc) si muovono, commerciano, interagiscono e combattono. Insomma qualcosa di simile alla campagna di Mount and Blade, solo fatta su scala più ampia. La campagna parte con una prima fase a storyline che vi permette di imparare a giocare e accrescere le vostre truppe ricevendo premi per l'esecuzione delle missioni. Sarete un Komtur nella Prussia occidentale e attraverso l'esecuzione delle missioni arriverete al rango di Maestro dell'ordini in Prussia. A quel punto partirà la fase free della campagna. Non pensate sia facile: mantenere il vostro esercito costa caro: sia in termini di rifornimenti che di rimpiazzo delle perdite e spesso le battaglie contro avversari troppo numerosi vanno evitate puntando su razzie a villaggi o attacchi a predoni per accumulare beni da rivendere. Occupare città e castelli è anche utile dato che vi danno tasse e rifugi nel caso siate inseguiti da avversari troppo numerosi.

Naturalmente c'è anche la diplomazia.

La parte tattica riprende quella originale della serie: lo stile è total war ma i bilanciamenti sono fatti meglio (più carta,sasso forbice), terreno e morale contano moltissimo, anche se non c'è la stessa grande varietà di truppe. Le mappe sono generate random, quindi non dovrete combattere sulle solite 10 mappe.

Ho tantissimi video nel mio canale, ne allego qui due, uno tattico l'altro strategico


Nessun commento:

Posta un commento