nuovo

lunedì 18 giugno 2012

Qualche pensiero di Histwar parte 2

Dopo un paio di PBEM mi sbilancio su qualche altro commento su Histwar:

1 - artiglierie-> sono decisamente sbilanciate, hanno una letalità da Prima Guerra Mondiale; la tattica più in voga sembra fare un bello schieramento lineare  con i corpi su due linee a artiglierie a manetta di fronte. Anche se sfondi, hai talmente tante perdite da essere in svantaggio con la fanteria dietro.Infliggono perdite assurde anche alle massime distanze come se tirassero a canister. Scourge è molto più bilanciato su questo punto.

2 - Ordini diretti ai reggimenti: siccome non c'è delay per gli ordini ai reggimenti vengono staccati e fatti agire immediatamente. La cosa è davvero assurda perchè bypassa la gerarchia di comando anche quando si gioca con massimo realismo. Ancora una volta Scourge è meglio gestito.

3 - Infine la modalità di gioco ibrida che sto giocando adesso, con delay limitato e fow parziale, in realtà avvantaggia solo la difesa del tipo artiglieria di cui sopra, perchè un attacco di sorpresa comunque ha tutto il tempo per venire intercettato dato che il delay risulta minimo e il comandante ha comunque una situazione aggiornata delle sue truppe.

Insomma, in questo gioco nonostante i progressi del bug correction e della grafica, il gameplay è ancora trascurato grandemente.


Nessun commento:

Posta un commento