nuovo

domenica 9 dicembre 2012

Scourge of War: Battaglia GCM con le regole HITS: 14 giocatori in battaglia

Ieri sera abbiamo fatto una battaglia con il mod GCM applicando però le regole HITS. Si è trattato di un esperimento, ma ne è venuta fuori una battaglia straordinaria, con 14 giocatori presenti, 7 per parte. Dato la natura random del piazzamento iniziale con il GCM e la presenza di obbiettivi, tutti i giocatori i movimenti erano nella piena nebbia di guerra. Alla fine noi confederati siamo riusciti ad accerchiare e distruggere il fianco sinistro nemico, mentre alla nostra sinistra due brigate resistevano eroicamente. E' difficile con un replay descrivere la sensazione che il gioco ti da dal terreno, ma ti senti davvero un comandante sul campo.

Nel replay trovate due parti, la prima vi fa vedere l'azione sulla mappa 2d, la seconda sulla 3d.



http://www.sowmp.com/gcm/battles/battle/13189


4 commenti:

  1. Gran bella battaglia.
    Magnifica la mappa e molto impegnativa con tutti quei boschi e colline.
    Non mi stanchero' mai di dire che giocato con questi settaggi e' fenomenale. Finche' non vedi il replay non ti rendi conto dell'evolversi della battaglia nel suo complesso.
    Cosi' quando sei li devi prendere decisioni che sono viziate dalle scarse informazioni che hai.

    Ieri sera ero al centro e non ho chiuso come dovuto l'accerchiamento sulla mia destra perche' vedevo arrivare sulla sinistra numerosissime bandiere yankee. Erano sulla cresta della collina e non sapevo quante brigate ci fossero dietro.
    Ho preferito fare da perno nella manovra e rinfoltire lo schermo leggerino fatto dalla sola divisione di Grandfather.
    Non sapevo per esempio che sulla nostra destra avevamo 3 divisioni.
    Nel complesso sono soddisfatto.
    I miei reggimenti di artiglieria hanno spazzato a canister la ritirata di Palmer semiaccerchiato anche se hanno subito parecchie perdite.

    Le ultime mappe sono favolose con una grafica molto accattivante.

    Che sensazione quando guidi la tua divisione su per una collina tra radure e boschi.
    Da terra non sai proprio cosa aspettarti in cima alla cresta. :))))

    Sargon

    RispondiElimina
  2. Ciao mi sono convinto vorrei comprare Scourge of War, solo che volevo chiederti se sapresti consigliarmi quale dei vari titoli presenti sul sito Matrix, io ero orientato per Gettysburg, tu che ne pensi? Inoltre volevo cheiderti se merita di essere comprato, Combat Mission Shock Force con le varie espansioni, perché gli altri Combat Mission non mi interessano molto perché non gioco quasi mai in ambientazione seconda Guerra Mondiale ma il genere tattico mi piace molto se in chiave moderna. Grazie anticipatamente,
    Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Max

      Di base ho compri Gettysburg o Chancellorsville, perchè sono degli standalone. Pipe Creek e Antietam sono espansioni ma hanno bisogno di uno dei due per funzionare. Diciamo che le mappe di Gettysburg per il momento sono quelle più usate per il multi, proprio perchè i vecchi giocatori le hanno sicuramente. Poi vedi tu con il tempo se vuoi prendere il resto.

      Shock Force è bello, l'unica pecca è appunto che il QB non è ben fatto, ma di scenari pre-costruiti ce ne sono. Se vai sul blog di Berthier (è nei miei links del blog) lui può sicuramente sviscerarti la materia dalla a alla z perchè è lui che mi ha introdotto

      Elimina
  3. OK grazie mille delle informazioni!!!!

    RispondiElimina