nuovo

sabato 14 settembre 2013

War in the East PBEM aggiornamento

Negli ultimi turni ho sofferto molto la sua offensiva e il Caucaso è quasi perso. Sono al 17 settembre e mancano due turni al fango, ma questo turno rappresenta anche il mio ritorno offensivo in grande stile. Dato che gli attacchi al centro non si sono rilevati favorevoli, in parte perchè la sua linea difensiva è troppo forte in parte perchè le mie forze mobili erano troppo sparse, ho spostato massicce forze al fronte sud, creando una linea difensiva, che va da Stalingrado alla linea del Volga. Contestualmente sto ricreando riserve per l'offensiva invernale.

Ma non volevo limitarmi ad aspettare supinamente le sue mosse: il mio avversario troppo confidente per le recenti vittorie, non si è accorto che cumulavo forze a nord e lungo il suo fianco destro, mentre lui spostava le sue riserve corazzate ad ovest tra Stalingrado e Rostov. In effetti qui ha colpito duro ma l'avevo previsto e avevo preparato una linea arretrata ed infatti non è riuscito ad accerchiare nulla, e ora le sue riserve sono ingaggiate mentre io ad est con la semplice manovra di molti corpi corazzati e di cavalleria supportati da fanteria, ho accerchiato quattro sue divisioni e paralizzato sul post le altre nella ZOC delle mie forze, mentre a nord minaccio di accerchiare il suo cuneo che si è spinto troppo oltre. Il mio piano è cercare di tagliare il saliente a sud di Stalingrado e spingerlo più indietro possibile prima del fango. Di riserva a solo poche divisioni di fanteria, tra cui alcune romene, ma non sono abbastanza per salvare le truppe accerchiate e nel frattempo creare un fronte continuo. Può buttare indietro qualche mia divisione ma rischia solo di lasciare falle se non torna indietro e raggruppa le forze, ma non ho intenzione di farlo arretrare tranquillamente.

Sono curioso di vedere la sua prossima mossa



Nessun commento:

Posta un commento