nuovo

domenica 29 dicembre 2013

Scourge of War Tutorial - Video di esempio sull'AI - piccola aggiunta

Un piccolo trucco che mi è venuto in mente e che vi aiuta a capire quando un'AI è autonoma in quel momento e qual'è il il suo obbiettivo.

Quando selezionate un ufficiale vedrete che sulla mappa 3d è indicata con una particolare segnalazione il luogo dove si sta dirigendo:


Di solito questo corrisponde al punto in cui gli avete ordinato di andare e i suoi sottoposti hanno indicatori uguali in posizioni vicine a quelle del leader (in accordo alla formazione). Per i reggimenti le bandierine svolgono la stessa funzione.

Sulla mappa di comando 2d la stessa funzione è svolta da questo indicatore a forma di mirino:




Nel momento stesso in cui un'AI non direttamente a voi sottoposta prende il controllo o riceve un ordine dall'AI sua superiore, vedrete che il suo indicatore cambia di posizione: può farlo andare più a lato, arretrare o avanzare, ma con questo trucco saprete sempre cosa sta facendo un'AI e se la cosa contrasta con le vostre idee. Quindi di solito vedrete l'AI direttamente sotto il vostro comando mantenere l'obbiettivo iniziale, ma le AI a lui sottoposto cambiarlo continuamente, a seconda della presenza del nemico, dell'esperienza e della "stance".

Il miglior modo per forzare una situazione quindi è disattivare l'AI oppure staccare l'Ai sottoposto dalla superiore in modo che obbedisca direttamente a voi.

Nessun commento:

Posta un commento