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venerdì 3 agosto 2012

Ricominciata partita con Guns of August

La partita che stavo giocando in precedenza era ormai compromessa quindi ne ho iniziata un'altra un po' più ragionata, ma sempre con gli Imperi Centrali. Da quello che ho capito ci sono due cardini in questo gioco: la spesa dei punti HQ e l'uso della cavalleria il più possibile.

Innanzitutto dovete posizionare gli HQ in modo che la loro attivazione permetta di muovere più truppe possibili evitando ridondanze (HQ che attivano la stessa divisione); dato che ogni HQ attiva tutte le truppe negli esagoni adiacenti alla sua posizione non si tratta di una faccenda complessa solo bisogna stare attenti.

La cavalleria è l'unico tipo di truppa che può muovere in esagoni nemici senza attivazione, ma solo se parte da un esagono in cui è presente anche della fanteria. Questo permette di avanzare in esagoni vuoti senza spendere punti HQ, che andranno usati solo per occupare città o zone non di pianura dove la cavalleria non può andare. Inoltre è molto utile perchè essendo veloce può fare attacchi di disturbo in modo da inchiodare le truppe nemiche al terreno impedendo di spostarsi verso i nostri assi di attacco. L'attacco di disturbo è infatti molto importante come potete vedere dalla mia azione ad ovest: nella prima partita avevo evitato attacchi frontali in Lorena per evitare perdite alte, ma questo mi ha fregato perchè ha permesso alla Francia di muovere truppe in Belgio. Invece adesso sto attaccando a tutta forza perchè le perdite che gli infliggo indeboliscono la capacità di reazione in Belgio, dove avanzo a rullo.



Altre azioni con Operation Star


In questo video potete vedere i miei semoventi fare a pezzi i carri russi che cercavano di aggirarmi; anche l'effetto dell'artiglieria è stato micidiale sulla sua fanteria. Il tempo di risposta dei pezzi dipende dalla distanza dell'osservatore che chiama il tiro.


giovedì 2 agosto 2012

Uscite due DLC e nuova patch per Warlock: Master of the Arcane

Uscite due nuove DLC per Warlock e in contemporanea una nuova patch; ecco la descrizione:

Master of Artifacts (DLC)

The ancient and almost forgotten art of making artifacts returns to Ardania. Now every Great Mage can create powerful artifacts imbued with spells, abilities, or even strength of the gods!

Features
  • Using special spells artifacts can be created
  • Special units of lords can be given artifacts (which will be available via free patch)
  • Artifacts can be found in monster dens, received as quests rewards, gained and lost during battles, bought from Trader of Artifacts or smelted to mana

Return of the Elves (DLC)

The elves from the knightly order of Arethi return to Ardania. They come not to serve as they did in the past but to conquer. They bring along the True Knowledge, and intend to share its’ light with everyone who will accept it, willingly or otherwise.

Features
  • New race of the Arethi Elves with all its might and glory:
  • 18 new units
  • 20 brand new city buildings
  • Additional new perks and abilities
  • New Great Mage – Grand Master Amberon the Dark.
  • New perks for Great mages:
  • Glorious Tactician - Increases the attack power of all units of a Great mage.
  • Academician – Increases Research point production.


patch notes 1.2.2 information

• The method of land generation was changed so that some land types (like volcanic) now would be created as small patches regardless of climate.
• Fixed problem with loading of Multiplayer save games. (old saves are still valid)
• Ballista unit became a bit tougher and cheaper.
• When starting a saved multiplayer game the missing players will be replaced with AI.
• Monster lair spawn events are more logical now, and a few more were added.
• Multiplayer Lobby now shows the total number of players in it (including playing).
• Quest and Loot windows became a bit wider to better show long units and artifacts names.
• Now a player cannot disable a building manually – only demolish (or activate if disabled).
• The hint added – the reasons why the building cannot be activated.
• Now when a player closes the "Select target Mage" window the spell is automatically cancelled.
• Fixed the issue when a player could receive a quest to destroy an entire Monster faction.
• Fixed the issue when a player unit could not be set to Sentry mode (or sleep mode).
• Fixed a crash in AI turn.
• Fixed the bug when a Portal could spawn on top of a city.
• Fixed the bug when a player could get the same spell in the research window twice.
• Fixed the AI faction global spell casting.
• Fixed some misprints.

Primo video con Combat Mission Fortress Italy

Come promesso il primo video con Fortress Italy; ho dato il cease fire anche se alla fine stavo andando meglio di quello che credevo. Devo dire che la nuova grafica è accattivante, non ho provato ad usare i waypoints mobili, ma solo il fuoco di soppressione a tempo. Come sentite i soldati italiani hanno voci in lingua italiana.



Due grandi partite ieri a Scourge of War con il GCM

Grandissime partite ieri sera con il GCM mod, ma cavolo abbiamo fatto tardissimo (sono andato letto alle 3 di notte). La prima (11 giocatori) si è risolta con una nostra vittoria: http://www.sowmp.com/gcm/battles/battle/10705 ma è stata contestata fino all'ultimo.

Nella seconda (http://www.sowmp.com/gcm/battles/battle/10711), di ben 14 giocatori, ho fatto un casino e di fatto la sconfitta l'ho causato io. Uscendo dalla città per il movimento aggirante ho perso il controllo delle truppe, che sono finite addosso al nemico. Il risultato è stata una rotta totale in cui ho perso metà divisione (che tra l'altro era ancora senza esperienza perchè la usavo per la prima volta).

Vi spiego come funziona il GCM mod che non è un semplice mod, ma una vera campagna online. Il giocatore scaricare il mod da qui http://www.sowmp.com ; fa il download in una directory del suo PC, lancia l'installante che metterà il mod nella cartella del gioco predisposta; il launcher contiene anche delle interessante funzionalità come ad esempio mutare la musica del gioco. Poi l'installante chiederà di creare un utenza e creare due divisioni da associare all'utente, una nordista e una confederata; queste saranno le divisioni che il giocatore dovrà usare nelle partite multiplayer (vedete l'elenco delle divisioni dei vari giocatori qui: http://www.sowmp.com/gcm/players ). Non solo con l'aumentare delle partite giocate il giocatore potrà aumentare la dimensione massime delle sue divisioni ed includere cannoni, ma anche i reggimenti aumenteranno di esperienza e efficacia. Inoltre come avete visto, ogni battaglia viene tracciata e rimane storicizzata, insomma più che un mod è una vera e propria campagna online.

L'unico problema è che la maggior parte dei giocatori è americana e gioca ad orari duri per noi; se ci fossero più giocatori europei potrebbe organizzarci meglio. Ragazzi venite sul forum legio per giocare con noi http://www.realtimestrategy.it/



Combat Mission Fortress Italy è uscito

Finalmente ieri notte mi è arrivato la conferma di download di CMFI; lo sto scaricando proprio adesso, spero il prima possibile di fare qualche video di dimostrazione. Sono proprio curioso di vedere le nuove funzionalità dell'upgrade. Stay tuned.....

mercoledì 1 agosto 2012

Medal of Honor: Warfighter - Single Player Trailer

Nuovo trailer for MOH Warfighter, stavolta della campagna singleplayer. Davvero ormai i video di intro sembrano ormai più adatti a film che ha videogiochi.



Progetto AV8B - prime immagini

Da SimHQ le prime immagini del nuovo aereo del mondo DCS, appunto il famoso Harrier: http://simhq.com/forum/ubbthreads.php/topics/3617465/Re_RAZBAM_Harrier.html#Post3617465


Video della nuova DLC di Arma 2

Rilasciato video della nuova DLC per Arma 2: Army Of The Czech Republic, a cui avevo accennato qualche tempo fa: http://warforgame.blogspot.it/2012/06/dlc-sullesercito-ceco-per-arma-2.html




Articolo sul beta testing di Panzer Corps Afrika Korps

Su The Wargamer trovate un AAR dal beta testing di Panzer Corps Afrika Korps la nuova espansione di Pnazer Corps della Slitherine.

http://www.wargamer.com/article/3218/straight-from-the-beta-testers-panzer-corps-afrika-korps-after-action-review