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domenica 2 settembre 2012

Film cinese sulla prima guerra sino-giapponese

Ho trovato il link su SimHQ; è tutto in cinese e quindi la trama non si capisce ma sono delle belle scene di battaglia navale tra navi pre-dreadnought. Per un background della guerra si può leggere qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Prima_guerra_sino-giapponese





Command & Conquer collection

Annunciata e in pre-ordine la collection commemorativa della serie culto Command&Conquer; nella collection ci sono 17 giochi della serie ottimizzati per Win7 + il soundtrack originale+game art images+accesso anticipato al nuovo gioco della serie free to play.

Ecco il link:
http://www.commandandconquer.com/collection/

Battaglia numero 11165 a Scourge of War

Venerdì sera abbiamo ripreso la stagione di battaglie con il  GCM mod a Scourge of War; ecco il long della battaglia: http://www.sowmp.com/gcm/battles/battle/11165. Ci hanno sconfitto ma ce la siamo cavata almeno dal nostro lato dello scontro.

Stiamo cercando di reclutare nuovi giocatori europei per poter giocare ad orari più decenti, chi fosse interessato può contattarci qui, su Strategy Games Italia o sul forum Legio

Ultima battaglia della campagna Centauro con TOW2

Ecco l'ultimo video della campagna Centauro con Theatre of War 2 Afrika; davvero difficile (infatti l'ho persa).




Battaglia di Chantilly 1862 articolo su The Wargamer

Su The Wargamer trovate un nuovo articolo storico sulla guerra civile: http://www.wargamer.com/article/3236/historical-article-battle-of-chantilly-(ox-hill),-1-september-1862 . Stavolta si tratta della battagli di Chantilly del 1mo settembre 1862


sabato 1 settembre 2012

Molten Sky

Trai i giochi da votare su Greenlight ho visto questo: Molten Sky. Ecco la descrizione ufficiale e i video, vedrò di cercare più notizie sul gioco, nel frattempo votatelo su Steam Greenlight. C'è una demo qui: www.biglittleteam.com



2015. Age of the fifth generation fighters. USAF is no longer dominating. The time is to struggle for world leadership again. Advanced military technologies are being facing in the sky, the sky battle has begun. Which fighter will take air superiority?

“Molten sky” is a new air combat game with tactics element. High-level graphics and user friendly operation will bring much joy to action games players. On the other hand, hardcore flight sim fans will appreciate many simulations elements: real number of missiles, limited fuel, realistic damage model, radar system modeling and much more. The effect of interaction between different troops is demonstrated remarkably in the game: if the mission is failed by fighter, a friendly helicopter becomes an easy target for enemy fighters, at the same time mission (to destroy enemy tanks) failed by helicopter results in a danger for friendly tanks. Different kinds of guided objects (planes, helicopters, tanks) are available, that reveals a more complete picture of modern war. 






Altro esempio di gameplay con Command Ops

Nuovo video di gameplay con Command Ops; giocato in molti questi gioco deve essere favoloso. Sarebbe splendido usare questo engine per sviluppare un gioco strategico e non solo operazionale. Tanti anni fa era stato tentanto con Road to Moscow che poi però alla fine era entrato nella lista dei Vaporware.






Strike Suit Zero nuovo video

Dalla fiera americana PAX arriva un nuovo video del gioco spaziale di cui avevo già postato un video qui: http://warforgame.blogspot.it/2012/07/strike-suit-zero-developer-diary.html . E' davvero molto bello ed è probabilmente il primo spaziale 4 in cui vedo usare mech spaziali trasformabili stile Robotech\Macross (chi si ricorda i mitici caccia Varitech\Valkiria?).




Strumenti per giocare: dropbox e google drive

Per chi gioca PBEM la dimensione del file da scambiare conta molto; a posta elettronica era ed è lo strumento principale attraverso cui i files vengono inviati ma alcuni giochi come i CMx2 ad esempio hanno files di salvataggio estremamente grandi rendendo difficile l'invio via posta. Per questi tipi di giochi ci sono ora strumenti di cartelle sincronizzate online. Come funzionano? In parole semplici una volta iscritti al servizio, un client creerà un duplicato virtuale online di una nostra cartella selezionato nella cartella principale del software e di tutti i files dentro. Noi potremo dare l'accesso in lettura\scrittura a questa cartella web a uno o più utenti che quindi potranno caricarci o scaricarci dentro i loro files. Il client sul nostro PC si occuperà di sincronizzare la cartella web con la nostra locale, quindi importando i files inseriti nel nostro PC. Questo ci libererà del fastidio di inviare le email con files giganteschi.

I servizi che conosco attualmente sono due: dropbox e google drive; dropbox è il più vecchio, da fino a due giga di spazio libero gratuito, ma io ho preferito google drive perchè da più spazio (4 giga), il client pinga meno ed è integrato con i miei altri servizi google.

Rimane solo un problema: dato che la maggior parte dei giochi non permette di settare la cartella di salvataggio dei files in autonomia e sia google drive che dropbox non permettono di sharare cartelle che non siano nella loro cartella di installazione, bisogna necessariamente spostare i files a meno. In un prossimo post spiegherò come bypassare il problema.

Change log nuova patch Steel Armor Blaze of War

Ecco un primo change log per la nuova patch in lavorazione di Steel Armor Blaze of War:

1) Completely changed the tactical interface.
2) Added additional options for the platoons structure and parameters management in the operational phase.
3) Changed some animations for infantry.
4) All game operations is adjusted and remaked.
5) Added support for scripting in the operational phase.
6) Some changes in the operation editor.
7) Changed some of the special effects.
8 ) Added new vehicles and weapons: F5E, M2HB, G3 rifle.
9) Adjusted environments, and cockpits visualization.
10) Refined cockpits for the T-62 and M60A1: rounded some elements and reconfigured lighting.
11) Completely redesigned interface in tank mode.
12) The algorithm for shadows rendering and lighting calculation is changed.
13) New commands for platoon, tank and crew control is added.
14) Reconfigured some tracked vehicles.
15) Added tracks in grass from tanks and vehicles.
16) Added ability to perform some tasks in the tank cocpit without the interface.
17) Added new animations in M60A1 tank cockpit.
18) Added a hint what button need to press to cancel a pause mode in the battle.
19) Mini-map is removed in the battle.
20) In realism mode does not display the flags and markers for enemies (in 3D mode).
21) Removed rangefinder lock when the commander's turret on the M60A1 tank is turned.
22) Fixed a bug with the canceling of a short stop command and this command is available from the commanders site.
23) Adjusted algorithm for subtitles and narration issuing.
24) Platoon control options on the gunners site is removed.
25) Added a visual indicator for targets and goals.
26) The ability to request a priority target from the AI commander is now available.
27) Added the button to send permission to open fire on the specified target.
28) Added support for automatic setup gun direction from the AI commander on requested target (for T-62 tank).
29) Added lock for measuring range for the AI commander, if target is out of rangefinder view (for M60 tank).
30) Added feedback and indication for obstacles in the path of the tank, for AI driver.
31) Added indication that the range measurement process continues, as well as the inability to range measure.